Logo e Graficart si aggregano in un gruppo da 38 milioni

17/12/2021

Padova: due importanti realtà dell’industria grafica veneta, tra loro complementari per specializzazione e know how, hanno dato vita a una nuova realtà aziendale, unica  nel suo genere nel panorama della stampa e che può contare su un fatturato consolidato previsto in 38 milioni per l’anno venturo. L’operazione di aggregazione, perfezionata ieri, interessa Logo Srl, basata dal 1998 a Borgoricco (Padova), insignita proprio qualche giorno fa a Milano dell’«Oscar della stampa digitale», e Graficart Arti Grafiche, fondata nel 1979 a Resana (Treviso).

Il gruppo risultante da questa aggregazione impiega attualmente più di 260 persone tra dipendenti, amministratori e agenti e si sviluppa, con gli stabilimenti produttivi e una catena di negozi di cartoleria, nei territori di Padova, Treviso, Vicenza, Venezia e Belluno, estendendosi anche all’Emilia Romagna e alla Lombardia. L’organigramma e il perimetro del gruppo rimarranno inalterati.

Nell’operazione, Graficart è stata assistita dal commercialista Adriano Pietrobon dello Studio Pietrobon & Associati di Castelfranco, Logo Srl da Etlabora di Valdobbiadene. «L’aggregazione – sottolinea Roberto Moretto, presidente di Graficart – consente di integrare la nostra esperienza ultraquarantennale con la capacità industriale e produttiva di Logo». «Questa operazione – commenta Gabriele Fridegotto, presidente di Logo – si è realizzata in piena collaborazione, al fine di raggiungere un obiettivo di interesse comune per le due aziende».